lunedì 7 aprile 2014

Le nostre proposte: TRASPORTI





TRASPORTI

Stimolare il dialogo tra Amministrazioni locali e Regione del Veneto per arrivare a un sistema unico ed integrato di bigliettazione  e pianificazione degli orari di viaggio tra i vettori del trasporto su gomma e ferroviario in Provincia e in tutto il Veneto.
Valutare a breve termine la possibilità di istituire un'integrazione tariffaria tra treno e autobus AIM in particolare tra la fermata di Anconetta e le linee di bus del centro città.

Velocizzazione dei tempi dei passaggi a livello comunali e avvio di un tavolo con Rete Ferroviaria Italiana per ammodernare il sistema di gestione della linea Vicenza - Schio al fine di abbassare i tempi di viaggio.

Valorizzare il potenziale turistico della linea Vicenza-Schio ripristinando le corse domenicali del primo mattino verso Vicenza e con la messa in servizio di convogli con maggiori capacità di trasporto-bici

Queste le nostre proposte per una viabilità sostenibile che non passa per la costruzione di nuove strade ma con un miglior servizio pubblico. 

Proponiamo anche l'istituzione di una consulta comunale della mobilità che coinvolga tutte le fasce di pendolari residenti nel Comune di Dueville (studenti, lavoratori, anziani) per avere coscienza delle problematiche incontrate negli spostamenti e per farsi intermediari istituzionali delle proposte presso gli organi interessati alla gestione del trasporto pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento